Jure Stropnik
Creative Director and Leather Goods Designer
Jure Stropnik
Creative Director and Leather Goods Designer
Lieu
Milan, Italie
Seniorité
Plus de 10 ans d'expérience
Age
41 ans
Genre
Homme
Nationalité
Slovénie
Représenté par
L'AGENTE MILANO
À propos

Creative Director and Business Developer specialised in Leather Goods/Accessories Industry

Afficher l'expérience
FOUNDER AND CREATIVE DIRECTOR
IURI mai. 1, 2017 - Présent
Milan, Italie

IURI is a contemporary accessories label focused in leather goods

Finalist
WHO"S ONE NEXT BY VOGUE ITALIA/ALTA ROMA
2019
MILANO/ ROMA, Italie
Afficher l'expérience
Master Degree
Istituto Marangoni sept.. 1, 2008 - juin. 1, 2009
Milan , Italie

Master in fashion brand magament

Bachelor degree
University and economics and business studies Ljubljana sept.. 1, 2001 - nov.. 1, 2006
Ljubljana, Slovénie
Secteurs d'activité

Fashion

Luxury

Lifestyle

Langues

anglais

Courant

italien

Courant

allemand

Courant

slovène

Langue natale

croate

Capacité professionnelle

Types de contrats
Freelance / Missions
Temps plein
Temps partiel
Collaboration
Personal details

Mobilité géographique envisageable

A look into accessories label IURI

A LOOK INTO ACCESSORIES LABEL IURI

Site de l'article

LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2021 DI IURI

Dopo lo spazio espositivo virtuale Iuri Room, Jure Stropnik, designer del brand Iuri, torna con la collezione autunno inverno 2021 2022 presentando Iuri Museo. Questa nuova “struttura” digitale è stata realizzata dallo studio di image production di Torino Nova Visualis – rinnovando la collaborazione

...

iniziata con il progetto precedente – e si tratta di un vero e proprio museo la cui estetica si ispira alle borse del brand, affiancando i toni che lo caratterizzano e le geometrie severe, ma sempre con un rimando a un mood vintage. Le stanze sono ispirate inoltre all’estetica impeccabile di Stanley Kubrick, condividendone la perfezionistica cura per ogni più piccolo dettaglio.

Come degli ingranaggi dalle cromie pop gli spazi ospitano, in un’atmosfera vagamente spaziale, i vari modelli di Iuri, alternando quelli che sono stati introdotti per questa stagione, ai carry over. Ciascuno di essi è esposto in una teca cilindrica o all’interno di vetrine integrate in solidi concavi, prendendo così parte a una “mostra” decisamente unica.

Questo concept è perfettamente in linea con l’estetica di Iuri che, per la collezione autunno inverno 2021 2022, ha introdotto nuovi modelli che la declinano in modo esemplificativo. La Balloon Bag è un’ampia borsa a mano caratterizzata da una forma stondata sul fondo e un geometrico manico trasversale che funge anche da chiusura, ideata partendo da borse utilizzate per la pesca. La Tanker Bag rappresenta invece un’evoluzione della tipica firma di Iuri, la trasposizione solida delle “I” che formano un cannage che ricorda il fianco di un container, nel modello di una tote rettangolare, contraddistinta da un’assoluta essenzialità. Infine, tra le nuove proposte, la Ibrido Bag, che combina, come suggerisce il nome, una belt-bag e una borsa a tracolla, insieme alla tasca esterna che ospita un portacarte, altra firma del brand. A queste si affianca la Container, la borsa più rappresentativa di Iuri, sia in una versione mini che più allungata, nella forma di una baguette. Tutti questi modelli sono stati pensati in una palette che va dai più classici bianco e nero, fino al color sabbia, zabaione, lampone e verde militare.

En savoir plus

Site de l'article

IURI PRIMAVER ESTATE 2021

Per la primavera estate 2021 Iuri, brand del designer Jure Stropnik, ha deciso di collaborare con l’image production studio di Torino Nova Visualis per realizzare il progetto Iuri Room. Si tratta di uno spazio digitale e iperrealistico utilizzato per esporre, come in un concept store, tutte le borse

...

del marchio, mettendo insieme i modelli più noti, quelli no season e i nuovi pezzi della primavera estate 2021. Questa stanza virtuale è stata creata come una prosecuzione naturale dello stile degli accessori Iuri, servendosi del colore preferito del designer e simbolo del brand, un giallo zabaione, come tono predominante sulle pareti e di una serie di elementi architettonici che ricordano i dettagli delle sue borse così geometriche. Le nervature metalliche infatti sono un evidente richiamo alle cuciture a rilievo che decorano la linea Container, così come la ferma solidità degli spazi espositivi che ne richiama l’approccio severo alle forme.

La collezione primavera estate 2021 introduce una nuova borsa chiamata Window, caratterizzata da elementi in PVC che ne enfatizzano le cuciture a contrasto e la rendono quasi totalmente trasparente. È proposta sia nella versione shopping che bucket bag, completate da componenti in pelle in colori neutri o brillanti e saturi. Le borse Container sono proposte invece come mini tracolle dai toni sgargianti, come il giallo zafferano e il rosso fuoco o in sofisticate nuances pastello; ma anche in una versione media più allungata e completata da un manico in acciaio. Tra i modelli non manca la Iuri Bag, una borsa a mano caratterizzata da un manico ad anello e da una tasca frontale con un taglio a forma di “I” che nasconde un portacarte, a volte ton sur ton e altre volte a contrasto.

En savoir plus

Site de l'article